La Croce Rossa celebra la Giornata Mondiale a Lauro

A Lauro si rinnova come ogni anno la tradizionale consegna della bandiera da parte della Croce Rossa Comitato di Avellino Sede Lauro all’Amministrazione del territorio per la settimana della Croce Rossa. Quest’anno, grazie alla fattiva collaborazione del sindaco di Lauro Rossano Sergio Boglione e l’amministrazione tutta, è stato possibile organizzare un vero e proprio evento in occasione della 160° Giornata Mondiale della Croce Rossa.
Questa mattina, domenica 5 Maggio 2024, all’interno del cortile di Palazzo Pignatelli, si sono mostrati gli obiettivi della Croce Rossa Italiana della Strategia 2020-2030, declinando con le attività che di concreto si fanno per assistere la popolazione: dimostrazione di manovre salvavita, prevenzione malattie sessualmente trasmissibili, importanza della donazione di sangue, attività di inclusione e progetto 8-13 Imparando in CRI.
In questa occasione la Croce Rossa Comitato di Avellino Sede Lauro ha simbolicamente consegnato la sua bandiera nelle mani del Presidente del consiglio comunale Avv. Antonio Casoria in rappresentanza del sindaco. La bandiera è stata poi esposta e sarà visibile per una settimana.